lunedì 22 aprile 2013

Una nuova razza per Mutant Future: le NEKOMIMI



Inizialmente denominate Bast series Pleasure Bioroid ma divenute ben presto note come Nekomimi – dalle notorie ragazze-gatto giapponesi – queste splendide fanciulle erano l'ennesimo prodotto dell'ingegneria genetica degli Antichi, creature nate in provetta combinando geni umani e felini, allo scopo di controbattere l'enorme successo delle Inumimi che proprio allora venivano introdotte sul mercato.

In pratica si trattava dell'ennesima generazione di replicanti con DNA ricombinante immessi sul mercato ma che, a differenza dei prodotti della concorrenza, erano state appositamente realizzate per il mercato del adult entertainment.

I primi esemplari prodotti mostrarono però alcuni... difetti caratteriali tipici dei gatti, tra i quali una spiccata tendenza all'indipendenza e un bassissimo rispetto dell'autorità che, combinati con la civetteria e l'opportunismo tipici delle femmine umane, realizzavano una combinazione a dir poco esplosiva e incontrollabile.

Tra l'altro, all'insaputa dei più e in assoluto spregio dei protocolli imposti dalla legge sulla creazione di persone artificiali, le ragazze della serie Bast non avevano una scadenza come gli altri replicanti; il fatto era dovuto ad un bug nel software di compilazione genetica utilizzato dal gruppo di ricerca, inserito ad arte da una giovane e brillante ricercatrice, inorridita dal fatto che le “sue” ragazze non fossero altro che schiave destinate al mercato del sesso.

In pratica, così come realizzate, le nekomimi della serie Bast originale si rivelarono un disastroso (e costoso) fallimento: incontrollabili, indipendenti, sprezzanti dell'autorità e per di più fisicamente superiori ai comuni esseri umani.
In attesa di deciderne la sorte, il direttorato della multinazionale che le aveva create decise di segregare le donne-gatto in un vero e proprio laboratorio-lager per ulteriori sperimentazioni, assieme alla giovane scienziata responsabile del fallimento del programma.

La Catastrofe cambiò drasticamente il destino delle nekomimi e della loro mentore; grazie alla loro forza, agilità e resistenza superiori, le ragazze fuggirono dal laboratorio e si diedero alla macchia, portando con sé la loro madre umana.
Questa, a sua volta, prima di soccombere a causa delle conseguenze del cataclisma, riuscì ad insegnare alle ragazze-gatto i rudimenti per vivere come esseri (più o meno) umani, per impedire alla loro parte felina di prendere il sopravvento e farle regredire allo stato animale.

Come molte delle nuove specie umanoidi intelligenti del mondo di Mutant FutureTM anche le nekomimi prosperarono e si riprodussero, realizzando una popolazione stabile e numerosa anche se, per loro natura, tendono a non costituire grosse comunità, relegandosi spesso a clan e gruppi familiari sotto il controllo di una matriarca.

Le nekomimi sono tutte, invariabilmente femmine, non si è mai registrata la presenza di un nekomimi maschio.
A causa del bug genetico che ha trasformato le replicanti in creature viventi, le nekomimi partoriscono infatti solo femmine.

Le nekomimi – al pari delle inumimi (vedi) – vanno periodicamente in calore; in questi periodi cercano uno (o più) partner con cui accoppiarsi e sono decisamente più nervose del solito, almeno fino a che non riescono a soddisfare i loro pruriti, dopodiché diventano delle vere e proprie... micione almeno fino a che dura il loro stato di attività riproduttiva.
Pur potendo accoppiarsi indifferentemente con maschi di qualunque specie (più o meno), cosa che – tra l'altro – fanno spesso e volentieri quando sono in estro, hanno però bisogno di un umano purosangue per poter concepire con successo.

Al pari dei gatti da cui discendono, le nekomimi possono accoppiarsi con più partner alla volta, ognuno dei quali contribuisce allo scambio del materiale genetico per la fecondazione dei gameti; questo fa si che, all'interno di ogni cucciolata, le sorelle possano risultare marcatamente differenti l'una dall'altra. I parti singoli sono l'eccezione, di solito una nekomimi partorisce da 2 a 5 (1d4+1) cuccioli per volta.
È questa straordinaria natalità a fare si che le nekomimi siano una specie di successo nel mondo post-apocalittico di Mutant FutureTM nonostante i numerosi pericoli presenti nel loro ambiente naturale.

Come detto più sopra, le nekomimi sono fieramente indipendenti, individualiste (qualcuno direbbe egocentriche) e ferocemente protettive della loro libertà individuale. Le loro piccole comunità sono in genere isolate e coprono grandi estensioni di territorio ricche di selvaggina in quanto, pur essendo potenzialmente onnivore, le nekomimi tendono a seguire una dieta prevalentemente carnivora.

Pur non avendo alcun desiderio di accrescere la loro capacità produttiva e/o tecnologica, le nekomimi sono perfettamente in grado di utilizzare utensili ed artefatti tecnologici, anche se in genere prediligono l'uso delle proprie innegabili capacità fisiche e adoperano armi e strumenti comuni ma mai di tipo pesante/ingombrante, che limiterebbe altrimenti la loro proverbiale agilità.

Tutte le nekomimi possiedono infine armi naturali dissimulate, eredità della loro metà felina: possono graffiare con i loro artigli retrattili o mordere con i loro canini ma vi ricorrono in genere solo quando non hanno altre alternative, poiché artigli e denti non sono così sviluppati da infliggere ferite serie.

Viste anche le loro... esigenze riproduttive, le nekomimi non sono ostili verso gli sconosciuti ma essendo gatte, sono piuttosto volubili e facili agli sbalzi di umore. Per la stessa ragione, non vanno molto d'accordo con le inumimi (sono, letteralmente, cane e gatto!) ma solo per una semplice questione psicologica: trattandosi di creature istintive e attente al linguaggio del corpo, tendono ad interpretare in modo scorretto i messaggi lanciati dalle inumimi ed a reagire di conseguenza.
Se infatti una inumimi scodinzola per manifestare gioia, la nekomimi interpreta invece il gesto come uno di nervosismo/preparazione alla lotta; allo stesso modo, quando una nekomimi drizza la coda, manifestando interesse o amicizia, la inumimi interpreta il gesto come un segnale di allarme/diffidenza nei suoi confronti e reagisce di conseguenza.

Tutti gli umani (e umanoidi) trovano estremamente attraenti le nekomimi (dopotutto, sono state originariamente create come giocattoli sessuali viventi, la loro proverbiale avvenenza ce l'hanno scritta nel DNA) e più di un gruppo di uomini senza scrupoli (tipicamente schiavisti) ha provato a catturarne una; i risultati sono sempre estremamente negativi perché una nekomimi adulta impazzisce letteralmente se privata della libertà e lotta con tutte le sue forze per evitare un destino che per lei è peggiore della morte.
Lo stesso non si può dire dei cuccioli di nekomimi, che possono essere allevati in cattività ma che – a causa del loro spirito indomito e dell'innata indifferenza per l'autorità – saranno sempre pessime servitrici, a meno di essere costantemente soggiogate con la violenza.

Per contro, riuscire ad entrare nelle grazie di una nekomimi vuol dire assicurarsene l'amicizia e la lealtà, se non la fedeltà (e i favori se si è maschi!) vita natural durante.

Dal punto di vista delle statistiche di gioco, le nekomimi hanno le seguenti caratteristiche:

N.ro incontrato: 2 (2d6)
Allineamento: Neutrale
Movimento: 180 (60)
Classe Armatura: 5 (grazie all'agilità sovrumana)
Dadi-Vita: 6
Attacchi: 1 (arma, morso o artiglio)
Danno: 1d4 (morso), 1d6 (artigli) o secondo l'arma +2 ( bonus di forza per le armi da mischia)
Tiri Salvezza: IV livello
Morale: 6/101
Classe Tesoro: IV, XIV

1 il valore di Morale si applica solo agli individui e/o ai gruppi quando hanno la possibilità di fuggire; pur non essendo pacifiste, le Nekomimi non hanno interesse nelle battaglie prolungate, a meno che non debbano a) proteggere la prole, b) vendicare un torto subito (sono estremamente vendicative come tutti i felini) o c) senza vie di fuga; in questi casi il morale passa a 10 e si battono come furie anche se mai fino alla morte, a meno che questo atto kamikaze non serva ad assicurare la fuga e la salvezza del gruppo.
Allo stesso modo, una Nekomimi farà di tutto pur di evitare la cattura, anche se non arriva (quasi) mai ad atti estremi che possano metterne in pericolo la vita.
Per contro, ogni occasione sarà quella buona per tentare la fuga e a meno di essere ridotta all'impotenza, una Nekomimi è in grado di ricorrere a qualunque astuzia, anche quelle più basse, pur di riguadagnare la libertà.

Mutazioni: aspetto bizzarro (orecchie occhi e coda da gatto), armi naturali (denti e artigli retrattili), vista notturna


Nessun commento:

Posta un commento