Inizialmente denominate Bast
series Pleasure Bioroid
ma
divenute ben presto note come Nekomimi –
dalle notorie ragazze-gatto
giapponesi
– queste splendide fanciulle erano l'ennesimo prodotto
dell'ingegneria genetica degli Antichi, creature nate in provetta
combinando geni umani e felini, allo scopo di controbattere l'enorme
successo delle Inumimi
che
proprio allora venivano introdotte sul mercato.
In
pratica si trattava dell'ennesima generazione di replicanti
con DNA ricombinante immessi
sul mercato ma che, a differenza dei prodotti della concorrenza,
erano state appositamente realizzate per il mercato del adult
entertainment.
I primi esemplari prodotti mostrarono però alcuni... difetti
caratteriali tipici dei gatti, tra i quali una spiccata tendenza
all'indipendenza e un bassissimo rispetto dell'autorità che,
combinati con la civetteria e l'opportunismo tipici delle femmine
umane, realizzavano una combinazione a dir poco esplosiva e
incontrollabile.
Tra
l'altro, all'insaputa dei più e in assoluto spregio dei protocolli
imposti dalla legge sulla creazione di persone
artificiali,
le ragazze della serie Bast
non avevano
una scadenza
come gli altri replicanti; il fatto era dovuto ad un bug
nel
software di compilazione genetica utilizzato dal gruppo di ricerca,
inserito ad arte da una giovane e brillante ricercatrice, inorridita
dal fatto che le “sue” ragazze non fossero altro che schiave
destinate
al mercato del sesso.
In
pratica, così come realizzate, le nekomimi
della serie Bast originale si rivelarono un disastroso (e costoso)
fallimento: incontrollabili, indipendenti, sprezzanti dell'autorità
e per di più fisicamente superiori ai comuni esseri umani.
In attesa di deciderne la sorte, il direttorato della multinazionale
che le aveva create decise di segregare le donne-gatto in un vero e
proprio laboratorio-lager per ulteriori sperimentazioni, assieme alla
giovane scienziata responsabile del fallimento del programma.
La
Catastrofe cambiò drasticamente il destino delle nekomimi
e della loro mentore; grazie alla loro forza, agilità e resistenza
superiori, le ragazze fuggirono dal laboratorio e si diedero alla
macchia, portando con sé la loro madre
umana.
Questa, a sua volta, prima di soccombere a causa delle conseguenze
del cataclisma, riuscì ad insegnare alle ragazze-gatto i rudimenti
per vivere come esseri (più o meno) umani, per impedire alla loro
parte felina di prendere il sopravvento e farle regredire allo stato
animale.
Come
molte delle nuove specie umanoidi intelligenti del mondo di Mutant
FutureTM anche
le nekomimi prosperarono e si riprodussero, realizzando una
popolazione stabile e numerosa anche se, per loro natura, tendono a
non costituire grosse comunità, relegandosi spesso a clan e gruppi
familiari sotto il controllo di una matriarca.
Le
nekomimi sono
tutte, invariabilmente femmine,
non si è mai registrata la presenza di un
nekomimi maschio.
A
causa del bug genetico che ha trasformato le replicanti in creature
viventi, le nekomimi
partoriscono infatti solo
femmine.
Le
nekomimi – al pari delle inumimi (vedi) – vanno periodicamente in
calore; in questi periodi cercano uno (o più) partner con cui
accoppiarsi e sono decisamente più nervose del solito, almeno fino a
che non riescono a soddisfare i loro pruriti, dopodiché diventano
delle vere e proprie... micione
almeno
fino a che dura il loro stato di attività
riproduttiva.
Pur
potendo accoppiarsi indifferentemente con maschi di qualunque specie
(più o meno), cosa che – tra l'altro – fanno spesso e volentieri
quando sono in estro, hanno però bisogno
di
un umano purosangue
per
poter concepire
con successo.
Al
pari dei gatti da cui discendono, le nekomimi
possono accoppiarsi con più partner alla volta, ognuno dei quali
contribuisce allo scambio del materiale genetico per la fecondazione
dei gameti; questo fa si che, all'interno di ogni cucciolata, le
sorelle possano risultare marcatamente differenti l'una dall'altra. I
parti singoli sono l'eccezione, di solito una nekomimi partorisce da
2 a 5 (1d4+1) cuccioli per volta.
È
questa straordinaria natalità a fare si che le nekomimi siano una
specie di successo nel mondo post-apocalittico di Mutant
FutureTM
nonostante i numerosi pericoli presenti nel loro ambiente naturale.
Come detto più sopra, le nekomimi sono fieramente indipendenti,
individualiste (qualcuno direbbe egocentriche) e ferocemente
protettive della loro libertà individuale. Le loro piccole comunità
sono in genere isolate e coprono grandi estensioni di territorio
ricche di selvaggina in quanto, pur essendo potenzialmente onnivore,
le nekomimi tendono a seguire una dieta prevalentemente carnivora.
Pur non avendo alcun desiderio di accrescere la loro capacità
produttiva e/o tecnologica, le nekomimi sono perfettamente in grado
di utilizzare utensili ed artefatti tecnologici, anche se in genere
prediligono l'uso delle proprie innegabili capacità fisiche e
adoperano armi e strumenti comuni ma mai di tipo pesante/ingombrante,
che limiterebbe altrimenti la loro proverbiale agilità.
Tutte
le nekomimi possiedono infine armi
naturali dissimulate,
eredità della loro metà felina: possono graffiare con i loro
artigli retrattili
o mordere con
i loro canini ma vi ricorrono in genere solo quando non hanno altre
alternative, poiché artigli e denti non sono così sviluppati da
infliggere ferite serie.
Viste
anche le loro... esigenze
riproduttive,
le nekomimi non
sono ostili verso gli sconosciuti ma essendo gatte, sono piuttosto
volubili e facili agli sbalzi di umore. Per la stessa ragione, non
vanno molto d'accordo con le inumimi
(sono, letteralmente, cane e gatto!) ma solo per una semplice
questione psicologica: trattandosi di creature istintive e attente al
linguaggio del
corpo,
tendono ad interpretare in modo scorretto i messaggi lanciati dalle
inumimi ed a reagire di conseguenza.
Se infatti una inumimi scodinzola per manifestare gioia, la nekomimi
interpreta invece il gesto come uno di nervosismo/preparazione alla
lotta; allo stesso modo, quando una nekomimi drizza la coda,
manifestando interesse o amicizia, la inumimi interpreta il gesto
come un segnale di allarme/diffidenza nei suoi confronti e reagisce
di conseguenza.
Tutti
gli umani (e umanoidi) trovano estremamente attraenti le nekomimi
(dopotutto, sono state originariamente create come giocattoli
sessuali viventi, la
loro proverbiale avvenenza ce l'hanno scritta nel DNA) e più di un
gruppo di uomini senza scrupoli (tipicamente schiavisti) ha provato a
catturarne una; i risultati sono sempre estremamente
negativi
perché una nekomimi adulta impazzisce letteralmente se privata della
libertà e lotta con tutte le sue forze per evitare un destino che
per lei è peggiore della morte.
Lo
stesso non si può dire dei cuccioli di nekomimi, che possono
essere allevati in cattività
ma
che – a causa del loro spirito indomito e dell'innata indifferenza
per l'autorità – saranno sempre pessime servitrici, a meno di
essere costantemente soggiogate
con
la violenza.
Per contro, riuscire ad entrare nelle grazie di una nekomimi vuol
dire assicurarsene l'amicizia e la lealtà, se non la fedeltà (e i
favori se si è maschi!) vita natural durante.
Dal
punto di vista delle statistiche di gioco, le nekomimi
hanno
le seguenti caratteristiche:
N.ro incontrato: 2
(2d6)
Allineamento: Neutrale
Movimento: 180
(60)
Classe Armatura: 5
(grazie all'agilità sovrumana)
Dadi-Vita: 6
Attacchi: 1
(arma, morso o artiglio)
Danno: 1d4
(morso), 1d6 (artigli) o secondo l'arma +2 ( bonus di forza per le
armi da mischia)
Tiri Salvezza: IV
livello
Morale: 6/101
Classe Tesoro: IV,
XIV
1
il valore di
Morale si applica solo agli individui e/o ai gruppi quando hanno la
possibilità di fuggire; pur non essendo pacifiste, le Nekomimi non
hanno interesse nelle battaglie prolungate, a meno che non debbano a)
proteggere la prole, b) vendicare un torto subito (sono estremamente
vendicative come tutti i
felini) o c) senza vie di fuga; in questi casi il morale passa a 10 e
si battono come furie anche se mai fino
alla morte, a meno che questo atto kamikaze non serva ad assicurare
la fuga e la salvezza del gruppo.
Allo stesso
modo, una Nekomimi farà di tutto pur di evitare la cattura, anche se
non arriva (quasi) mai ad atti estremi che possano metterne in
pericolo la vita.
Per contro,
ogni occasione sarà quella buona per tentare la fuga e a meno di
essere ridotta all'impotenza, una Nekomimi è in grado di ricorrere a
qualunque astuzia, anche quelle più basse, pur di riguadagnare la
libertà.
Mutazioni:
aspetto bizzarro (orecchie occhi e coda da gatto), armi naturali
(denti e artigli retrattili), vista notturna
Nessun commento:
Posta un commento