giovedì 16 maggio 2024

Altro giro, altro regalo (si fa per dire)...

 Ebbene sì, ci sono ricascato, complice una visitina sul portale di Temu, ho recuperato un po' di roba (tanta, in effetti) del tipo ludico. 

Come sempre, finora, servizio ineccepibile ma soprattutto rapido tenuto conto della provenienza di questa merce, per quanto concerne i prezzi, che ve lo dico a fare? Una solida frazione di quanto chiedono per la stessa tipologia di articoli i soliti noti su Amazon ma soprattutto ebay, dove ormai le ruberie sono all'ordine del giorno, ergo, ti rifilano - sempre se mai arriva - certa morchia che nemmeno ti dico.

Com'è andata questa volta? Abbastanza bene direi, ma esaminiamo la cosa nel dettaglio.

Fortunatamente, tutta la merce è del tipo infrangibile e difficilmente danneggiabile, per fortuna, perché l'inveterata, brutta abitudine della compagnia di spedire qualunque tipologia di merce buttata alla cazzomannaggia dentro una sacchetta di plastica, purtroppo persiste.

Apriamo detta sacchetta e troviamo tutti gli amati beni frutto di quest'ultima battuta di pesca: due set completi (ed intendo veramente completi, guardare per credere) di dadi, due box in PVC per carte da gioco, due famigerati dadi Dragon's Eye roba con cui sto in fissa da una vita e fonte, finora, di cocenti delusioni, frustrazioni a non finire e soprattutto, di una marea di quattrini letteralmente buttati nel cesso!

Dulcis in fundo, l'unico articolo non ludico, una delle famigerate tool-card che vanno per la maggiore tra tutti gli appassionati di bricolage (e non solo) da qualche anno a questa parte, in pratica l'equivalente di un coltellino svizzero in versione da portafoglio, per avere sempre il minimo indispensabile a portata di mano.

Torniamo a bomba: nulla da eccepire sui dadi, fuorché per le dimensioni - veramente enormi - dei due sferoidi da 100 e 60 (mi pare) facce. La qualità e il materiale sono anche sorprendentemente buoni, il che, a 7 pl€ure a set, ne fa un veramente un affare!

I famosi dadi Dragon's Orb/Eye? Rispetto alle mie esperienze pregresse, sono anni luce avanti, rispetto alla morchia infame che mi hanno rifilato sui summenzionati colossi del e-commerce ma siamo comunque lontani parecchi parsec rispetto allo standard qualitativo millantato sulla pagina prodotto.

Sì, perché, anche in questo caso, non mi pare proprio si tratti di (cito) dadi realizzati in resina trasparente effetto vetro così come sono parecchio piccini per essere dadi da 1 pollice/25 mm di diametro. Qui siamo intorno ai 18/20 mm al più ed il materiale è una plastica, decente, ma comunque opaca, anche se l'effetto finale è dignitoso.


Se fosse altrettanto dignitoso (o congruo) anche il prezzo, andrebbero benissimo ma a 7 pl€ure/cadauno non si possono proprio ritenere un cotillon!

Nulla da eccepire sulle scatole portacarte: sono solide, ben fatte, la capienza va ben oltre le 80 carte pubblicizzate anche se - ahimé! - non sufficiente a contenere tutto il mazzo delle cartine di TORG che infatti, come si può vedere, avanzano...

Comunque un modo per utilizzarle lo troverò, anche perché chiudono molto bene e potrebbero essere usate per conservare anche altre tipologie di materiale.

Come scrivevo all'inizio, nel complesso è andata abbastanza bene; l'unica pecca, ancorché minore, riguarda per l'ennesima volta i famigerati dadi Occhi di Drago ma tutto sommato ci posso ancora stare, almeno sono fruibili.

Mi sto però ancora chiedendo perché con tutte le carrettate di dadi che già possiedo, mi sia andato ad impelagare con quei due set. È vero che, con questi, non c'è praticamente quasi bisogno di portarsi dietro altro, però - a parte i dadi specialistici come i famigerati d3 e d5, per quanto concerne gli altri, decisamente più... esotici, davvero non ho al momento idea di come potrei mai utilizzarli ma anche qui, un'idea prima o poi mi verrà.


Nessun commento:

Posta un commento