Come probabilmente avrete già intuito dal lunghissimo iato dall'ultimo post, mi sono letteralmente incagliato e non riesco ad andare avanti, principalmente a causa dello stravolgimento, rispetto alla trama originale, di questa avventura, dovuto al tentativo di adattare in modo consono roba che ho scritto 30 e passa anni fa, alla luce degli sviluppi e delle nuove conoscenze acquisite nel frattempo dal sottoscritto.
Se infatti l'avventura, come originariamente concepita, aveva un certo passo e numerose occasioni d'azione, nella sua nuova formulazione - certamente più realistica ma purtroppo assai più tecnica - finisce per cozzare violentemente con le possibilità e le conoscenze del giocatore medio, che rischia quindi di rimanere incastrato senza speranza o vie d'uscita a meno di acquisire pedissequamente taluni indizi e/o strumenti.
Dal momento che le situazioni senza speranza o senza alternative viabili non fanno parte del mio pedigree di master/autore, ho perciò deciso per il momento di dedicarmi ad altro.
Hai visto mai che - magari fra una settimana, magari fra sei mesi - non me ne scappi col classico uovo di colombo che salva capra e cavoli ma per il momento non vedo un futuro per questo scenario e quindi preferisco fermarmi qui piuttosto che proporre qualcosa di raffazzonato o con troppi deus ex machina per la sua risoluzione.
In tutto questo, tra l'altro, non mi aiuta il mio attuale stato di salute, letteralmente in caduta libera in quest'ultimo mese e che non mi consente quella serenità d'animo per dedicarmi alla scrittura.
Spero che tutto questo prima o poi si aggiusti, in un modo o nell'altro, nel frattempo penso che tornerò ad occuparmi delle altre rubriche di questa pagina, sempre se e quando avrò qualcosa di interessante da proporre.
Nessun commento:
Posta un commento