Come
annunciato in precedenza, ecco il primo modulo
per l'adattamento in salsa Cthulhu/G.O.R.E.
di
The Morrow
Project™;
a differenza di altri giochi/ambientazioni, l'idea alla base di TMP è
sempre stata quella di presentare personaggi professionali
e completi
per affrontare la missione, anche perché lo scopo del Progetto è
quello di portare soccorso alle popolazioni e ricostruire le basi
della civiltà e della società civile dopo un evento devastante di
portata biblica.
Nello
specifico, l'evento per il quale Bruce
Erwin Morrow mise
in piedi il Progetto,
era un preventivato conflitto
nucleare
globale tra le due superpotenze nucleari.
Nonostante
le sue facoltà precognitive, Morrow non riuscì a penetrare del
tutto il velo del tempo, così errò riguardo un... piccolo,
insignificante dettaglio, riguardo la natura
del
conflitto che avrebbe portato l'Armageddon sulla Terra.
L'evento
apocalittico infatti non
fu
una guerra convenzionale sfociata poi in un conflitto atomico bensì
il risveglio
da parte dei russi di quella che credevano fosse un'eccellente arma
di distruzione di massa,
che si rivelò invece incontrollabile...
le armi nucleari, impiegate con tanta liberalità dagli USA, avevano
lo scopo di annientare
questa minaccia.
Purtroppo
i calcoli si rivelarono completamente errati per almeno due ordini di
magnitudine e il risultato fu solo quello di fornire un grosso
contributo alla distruzione della civiltà umana...
Tornando
a bomba, come dicevamo all'inizio, i personaggi sono tutti
specialisti nel loro settore, appositamente selezionati e
ulteriormente addestrati per diventare il meglio del meglio.
Per
prima cosa, qualunque fosse il background di provenienza della
persona, tutti
i
membri del progetto hanno goduto di un'educazione superiore; il
livello minimo
di
istruzione è al livello di diploma
di laurea,
mentre la stragrande maggioranza dei componenti dei Team
Science
possiedono una specializzazione con tanto di Master nel loro campo di
competenza.
In
termini di gioco, questo si traduce con un punteggio iniziale
in una (o più) discipline accademiche secondo la seguente tabella:
Titolo
di Studio Effetto
Diploma
di laurea 20% in una materia accademica/scientifica a scelta;
Dottorato 40%
in una materia accademica ovvero
20% in due
discipline;
Specializzazione 60%
in una materia accademica/scientifica ovvero
40%
in una disciplina primaria e 20% in un disciplina secondaria oppure 20%
in tre materie/discipline.
Per stabilire il livello di studi
raggiunto dal personaggio prima di entrare nel Progetto, lanciate
1d6: da 1 a 3 il personaggio ha un diploma
di laurea, 4 o 5 indicano
un dottorato, 6
il personaggio è uno specialista
con tanto di master
all'attivo.
Le abilità accademiche/scientifiche
cui applicare questi bonus
sono le seguenti (tra parentesi il livello-base):
Archeologia
(00), Antropologia (00), Biologia (00), Chimica(00), Elettronica(00),
Farmacologia (00), Fisica (00), Geologia (00), Medicina (05) ,
Psicologia (05), Storia (20), Storia naturale (10), Agronomia (00),
Ingegneria (00), Botanica (00), Informatica (00), Ecologia (00) ,
Economia (00), Linguistica (00), Matematica (05), Filosofia (00),
Scienze Politiche (05) , Sociologia (00), Zoologia (00), Veterinaria
(00), Chirurgia (00), Patologia forense (00), Criminologia (00),
Scienze Militari (00)
Per determinare il livello di abilità
iniziale del personaggio,
scegliete a quale Team appartiene e segnate questi punteggi sulla
scheda; questi sono considerati lo standard
minimo essenziale
per un qualunque membro
del Progetto, nessun membro del progetto può avere livelli di
abilità inferiori a questi.
Abilità Tipologia
di Team
Recon MARS Science
Uso pistola 30 35 30
Uso shotgun 50 55 50
Uso pistole mitragliatrici 25 35 25
Uso mitragliatrici 30 35 25
Uso armi pesanti 25 35 30
Uso coltello 35 40 30
Uso baionetta 25 35 25
Uso fucile 40 45 35
Guidare (veicoli MP) 40 40 30
Riparazione elettrica 20 15 35
Riparazione meccanica 35 30 50
Primo soccorso 60 60 80
Navigazione 30 25 20
Seguire tracce 25 15 15
Oratoria 25 05 05
Celare 40 35 30
Nascondersi 35 35 25
Ascoltare 50 50 40
Intrufolarsi 35 35 25
Arrampicarsi 65 65 65
Saltare 50 50 50
Nuotare 45 50 35
Ogni personaggio riceve poi 250
punti-abilità per
incrementare le abilità possedute o acquistare ulteriori abilità
presenti nella lista generale, che potete ricavare dalla scheda del
personaggio (CoC) ovvero dal manuale di G.O.R.E.
Il resto al prossimo post, enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento