venerdì 2 agosto 2024

Stavolta ci siamo!


 Una breaking news per annunciarvi l'arrivo, oggi nel primissimo pomeriggio, dell'ultimo, incauto acquisto del sottoscritto sulla famigerata piattaforma di e-commerce Han - Temu - che di recente ha... sfondato anche in TV, in quanto sponsor dei recenti Europei di calcio.

Ancora una volta, sono andato per cercare (e prendere) una cosa e sono uscito con una carrettata di roba, tutta in offertissima specialissima a bassissimo prezzo  (per fortuna!) così se le cose non vanno benissimo, hai poco da rammaricarti.

Visto che c'ero, tra i tanti orpelli, più o meno (in)utili, ho acquistato quella che per me era una new entry assoluta: un set completo di dadi (tipologia classica/standard) del famigerato modello Occhi di Drago, quelli che, finora, erano venduti solo come d20, a carissimo prezzo e per di più delle ciofeche immonde.

Visto che il mio (pen)ultimo acquisto, proprio di questa particolare tipologia di dadi, s'era rivelato assolutamente all'altezza, rispetto alla morchia immonda spacciata su Amazon e/o eBay, ho pensato di tentare la sorte ed acquistare, per l'appunto, questo set, smerciato alla fantasmagorica cifra di €uro 8,98 (leggonsi: OTTO pl€ure et NOVANTOTTO centesimi).

Quando ho aperto la (solita) sacchetta con dentro tutta la roba, la prima cosa che mi è capitata per le mani è stata proprio la bustina - del tipo ziplock - con i dadi. O meglio, con dentro un sacchetto porta-dadi in (simil)pelle, con tanto di lacci e clip di sicurezza. 

Ammetto di esser rimasto lievemente interdetto, lì per lì. Io non ho ordinato questo ameno accessorio... vuoi vedere che?...

...e infatti, dentro c'era un'altra ziplock con dentro altre sette ziplock minuscole, una per ogni dado!

Già visti così, ancora nelle loro bustine, mi hanno subito colpito per il loro aspetto, per una volta esattamente conforme a quanto proposto in fotografia sulla pagina prodotto del sito.

Quando poi li ho estratti dai loro piccoli involucri di plastica, la sorpresa: non solo sono davvero ben fatti - anche se, ad onor del vero, molto spigolosi - ma l'occhio all'interno non è fisso sulla posizione del numero più alto (o più basso, dipende dal modello e dal fabbricante) bensì rotola con il dado!

Praticamente i "bulbi oculari" si muovono in una sospensione liquida, assolutamente trasparente, che ne permette il libero movimento all'interno del dado.

Sarà pure una froceria ma è una figata stratosferica, lasciatevelo dire e visto quanto li ho pagati, il tempo che ci è voluto per averli (nemmeno 5 giorni) e il bonus non da poco della sacchetta in regalo (che solo quella, su... altri siti, costa quanto tutto il set di dadi messo insieme) posso affermare, senza timore di smentita, che stavolta non mi è andata di lusso: di più!

Nessun commento:

Posta un commento